Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Mariage DJ en Italie
24 février 2009

Romadjpianobar Music service Italy www.romadjpianobar.com

 

 

Wedding Dj

Here is your chance to hire a professional, who has 30 years of experience in the sector: Gianpiero Fatica, one of the best wedding DJs in Italy. He offers music service for a variety of events including private parties, weddings, business and luxury events, in every Italian location.

http://www.weddingdj.it


Gianpiero Fatica Dj, una passione ininterrotta per la musica, entrandoci dalla porta principale: già nel 1982-'83 trasmettevo dalle frequenze di Radio Kiss Kiss, a breve diventata Network nazionale.

Wedding Dj Gianpiero Fatica Vocalist Valeria Voice Roma Italy RomaDjPianobar 3283334184

 

La scuola è stata delle migliori, infatti era lo stile di Mr. Sasà Capobianco, decano di tutti i dj's napoletani e campani, già capogruppo dell'Associazione Italiana Disck-Jockey di Renzo Arbore.

 

Ho seguito Sasà anche dopo la sua uscita ultradecennale da Kiss Kiss, maturando ulteriori esperienze a fianco del “Doctor's Group”, in particolare frequentando i locali della Costiera Amalfitana.

Wedding DJSET Gianpiero Fatica www.weddingdj.it

 

Il mio motto, che esprimo in sintesi nella scheda generale dello Staff di Romadjpianobar, è “little words, much good music”, ovvero “poche parole, molta buona musica”.

 

Agenzia di Spettacolo Romadjpianobar DJ Service Eventi e Ricevimenti Matrimonio

 

Questo è il mio stile, non sono un dj-intrattenitore, di quelli che spesso nasconde una selezione musicale mediocre e dei mixaggi approssimativi dietro una buona dose d'animazione vocale.

 

Questo lato lo lascio a dei bravi Vocalist.

 

Nel nostro Staff, c'è la cantante Valeria Sargentoni, con cui divido tante serate private ed aziendali con servizio dj e pianobar.

 

Valeria a Roma il venerdì all'Irish Club Village ed il sabato all'Open Bar, due locali importanti della capitale. (Ma con possibilità di essere prenotata...! )

 

Senza Confini - (Cover) Valeria Sargentoni Romadjpianobar® Eventi in Musica

 

 

Senza Confini - (Cover) Valeria Sargentoni Romadjpianobar® Eventi in Musica

 

Quindi, “little words, much good music”, ovvero l'arte di percepire l'atmosfera in sala, passare il pezzo giusto al momento giusto, la soddisfazione che ti vengano a chiedere un brano, e tu l'hai già preparato nel lettore cd o sul piatto… I cori delle canzoni cantati dalla gente, che da sola, senza essere spinta a farlo, si diverte.

 

 

 

E poi una costante curiosità per tutte le sonorità, che nascono da una formazione musicale rivolta al rock, che poi è scivolata ovunque, dal divertimento della disco, alle mode passeggere, alla scoperta prepotente del jazz, che mi ha unito ad un gruppo di musicisti di sicuro rilievo, 

 
 
 

L'incontro poi con


Radio Omega Sound di Anzio
(Roma) , Fm 91.4 – 102.2 , con cui collaboro da diversi anni, in particolare con la messa in onda del programma “Off Limits, Musica Senza Confini” il mercoledì dalle 21.30 alle 23 (anche da questo sito alla pagina “webradio”), mi lega alle altre due figure importanti dello Staff di Romadjpianobar.

 

Claudio Annunziata, autentico esperto musicale di tutta la musica “non commerciale”, che va dal rock, al jazz, al blues, al country, alla musica cubana ed africana, world etc.

 

Claudio è un dizionario aperto su quanto musicalmente ci circonda, tendenzialmente quasi impossibile da ascoltare nei grandi Network, o, ancor peggio, tv musicali, perché asserviti alle case discografiche. La nostra trasmissione ha ospitato ed ospita spesso in diretta musicisti ed operatori del settore, per poter commentare con dei veri e propri “testimonial” il nostro tentativo di fare di una trasmissione di “good vibrations”, per dirla alla Beach Boys, ma anche un approccio alla cultura musicale.

   

Tanto era dovuto per arrivare alla fatidica domanda “che genere suoni”.

 

La mia selezione è davvero a 360°, posso creare delle atmosfere variabili durante la stessa serata, o, nell'ambito di una programmazione, esprimermi per esempio con serate a tema.

 

Se devo fornire un'identità più specifica ai miei gusti, sicuramente il rock, la disco anni '70 - '80, la house melodica, cantata, che nella struttura ricorda il sound originario della musica da discoteca.

 

 

 

Per fare due nomi-simbolo: per il rock i Doobie Brothers, quelli di “Long Train Running”, per la disco, sopravvissuta alla grande anche nella house, quella che secondo me è la più elegante voce in assoluto della musica da ballare: Jocelyn Brown.

 

Ancor oggi mi piace sperimentare, proporre, rischiare anche di svuotare la pista con una proposta non accettata. Ma solo così si può andare oltre, fare la differenza. Anche se spesso, (quasi sempre) tanti sforzi nell'aggiornare una selezione sono vanificati dai soliti 20 - 30 brani bombardati a tutte le ore dalle radio “importanti”, e tutto si risolve nella più grande banalità.

 

Lavoro e lavoriamo sia presso locali pubblici, per eventi aziendali, per eventi privati (Cerimonie di Matrimonio, ricorrenze varie, lauree etc.). E mi piace personalizzare l'evento, cosa apprezzata in particolare dalle coppie straniere. Accolgo vere e proprie playlist da eseguire e su cui seguire lo stile.

 

Lavoro e lavoriamo singolarmente o trovando soluzioni miste che possano soddisfare diverse esigenze d'intrattenimento ed economiche.

 

Il mio ed il nostro raggio d'azione è il territorio nazionale.

 

Se condividete questo modo d'intendere la musica, non vi resta che metterci alla prova…

 

 

 

For contacts call +39 - 328.333.41.84

info@romadjpianobar.com

Hello vs A Far l'Amore Eventi in Italia con Romadjpianobar DJ Gianpiero Fatica

Publicité
Publicité
Commentaires
Mariage DJ en Italie
Publicité
Publicité